logo studio paci







Infortunio su mezzi pubblici

Infortunio su mezzi pubblici

Ti sei infortunato su un mezzo di trasporto pubblico?

Hai subito un infortunio su un mezzo di trasporto pubblico? In tal caso, hai il diritto di richiedere il risarcimento del danno subito alla società che gestisce il servizio di trasporto. Inoltre, se il tragitto è stato effettuato per motivi di lavoro, è possibile richiedere l’apertura e il risarcimento dei danni anche dall’INAIL come infortunio in itinere.

È importante che il passeggero provi l’esistenza di un contratto di trasporto (come il biglietto di viaggio vidimato) e il nesso causale tra il danno subito e il trasporto. In alcuni casi, il conducente potrebbe escludere la propria responsabilità dimostrando che l’incidente è stato causato da un caso fortuito o di forza maggiore e avendo adottato tutte le cautele possibili per evitare l’incidente.

Tuttavia, se l’incidente è stato causato da terzi (come in caso di sinistro stradale), è possibile ottenere il risarcimento a favore del danneggiato.

I nostri consulenti ti assisteranno per valutare il tuo caso e ottenere il risarcimento dei danni subiti nel modo più veloce possibile.

Invio richiesta danni alla società di trasporto pubblico

Acquisizione della copertura assicurativa del mezzo di trasporto pubblico

Invio richiesta danni alla compagnia assicurativa

Centri medici convenzionati

In tutti i centri medici convenzionati potrai eseguire visite e terapie riabilitative SENZA ALCUN ANTICIPO DI SPESE.

Valutazione medico legale

Grazie alla collaborazione di specialisti in Medicina Legale convenzionati potrai far valutare l’entità dei danni fisici subiti SENZA ALCUN ANTICIPO DI SPESA.

Trattazione del danno subito con l'assicurazione per ricevere il giusto risarcimento

Contattaci per richiedere Informazioni

Compila il form di contatto scegliendo il servizio di interesse e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Assistenza business - Studio Paci