logo studio paci







Incidente in Italia con veicolo estero

Incidente con veicolo estero

Hai avuto un incidente con un veicolo estero in Italia?

Se sei rimasto coinvolto in un incidente stradale in Italia con un veicolo immatricolato all’estero, devi sapere che la procedura per ottenere il risarcimento dei danni subiti può essere più complessa del solito.

In assenza dell’intervento delle autorità, sarai tenuto a compilare perfettamente la constatazione amichevole, fornendo anche accurate fotografie dei veicoli coinvolti e dei documenti del veicolo straniero e del conducente.

In seguito, ci sarà la necessità di contattare l’Ufficio Centrale Italiano (UCI) https://ucimi.it/sinistri/incidenti-in-italia-con-veicoli-esteri/ per inviare tutta la documentazione relativa all’evento, la quale, verificherà la sussistenza della reale copertura assicurativa del veicolo straniero coinvolto nell’incidente contattando direttamente l’ente estero competente.

Solo dopo aver ricevuto una conferma da parte dell’UCI, si potrà procedere con la gestione delle pratiche necessarie per ottenere il risarcimento del danno. Tuttavia, questo processo e la sua gestione può risultare estremamente complessa ed impegnativa per chi non è esperto del settore.

Per questo motivo, lo Studio Paci ti offre il proprio supporto nella gestione di tutte le fasi del risarcimento, dalla richiesta dell’indennizzo fino alla valutazione dei danni subiti. La tua pratica sarà sempre seguita con la massima attenzione e competenza, per offrirti la massima tutela e il risarcimento che merita.

Invio richiesta danni all'UCI

Verifica della copertura assicurativa

Richiesta acquisizione del rapporto delle autorità intervenute​

Valuteremo la piena ragione o l’eventuale concorso in colpa.

Preventivazione del danno subito al veicolo​

Presso tutte le carrozzerie con noi convenzionate potrai ricevere preventivo dei danni subiti al tuo veicolo e ad accordo raggiunto con la compagnia assicurativa potrai far riparare il veicolo senza alcun anticipo di spesa. 

Centri medici convenzionati

Verrai seguito nel percorso curativo dei danni fisici con possibilità di eseguire visite e terapie riabilitative senza alcun anticipo di spese in centri medici convenzionati.

Valutazione medico legale

Grazie alla collaborazione di Specialisti in Medici Legale convenzionati potrai far valutare l’entità dei danni fisici subiti.

Trattazione del danno subito

Gestiremo la trattazione del danno fisico e del danno al tuo veicolo con l’assicurazione, per farti ricevere il giusto risarcimento.

Contattaci per richiedere Informazioni

Compila il form di contatto scegliendo il servizio di interesse e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Assistenza business - Studio Paci